Corso Karate Bambini

Disciplina Determinazione Coerenza Rettitudine

Corso Karate Bambini

Centro Yoshitaka - Scuola Tradizionale Arti Marziali
CorsI propedeutici che curano in particolar modo la forma ludica e la psicomotricità

Corso Karate Bambini

Centro Yoshitaka - Scuola Tradizionale Arti Marziali
CorsI propedeutici che curano in particolar modo la forma ludica e la psicomotricità

Corso Karate per bambini

Disciplina Determinazione Coerenza Rettitudine

I corsi di karate per bambini della Scuola di Karate Tradizionale Shotokan, Centro Yoshitaka, sono corsi propedeutici che curano in particolar modo la forma ludica e la psicomotricità. L'attenzione nell'allenamento è rivolta sopratutto a farli crescere forti sia nel fisico sia nel carattere.

CORSO KARATE PER BAMBINI
Insegnante: Maestro Franco Destro

“Educare attraverso lo sport” in un ambiente di crescita stimolante e divertente

Maestro Franco Destro

CORSO A NUMERO CHIUSO
Bambini dai 4 ai 10 anni

Il percorso prevede lo sviluppo delle capacità motorie di base, con particolare attenzione agli aspetti psicomotori, consentendo agli allievi di vivere le esperienze motorie con il gusto di scoprire la motricità in forma ludico/consapevole, di prendere coscienza delle inclinazioni e capacità personali insieme al piacere di stare bene con i compagni.

Una divertente attività che permetta di conoscere e acquisire fiducia nelle capacità del proprio corpo.

Finalità del percorso:

    1. Sviluppo degli schemi motori di base
      (camminare, correre, rotolare, strisciare, arrampicare, saltare, atterrare, lanciare, afferrare )
    2. Sviluppo degli schemi posturali (flettere, inclinare, circondurre, piegare, elevare, addurre, abdurre)
    3. Sviluppo delle capacità coordinative e cognitive (combinazioni motorie, equilibrio statico e dinamico, ritmizzazione etc.)
    4. Psicomotricità di base (il gioco per favorire uno sviluppo armonico)
    5. Avviamento al karate (Tecnica e principi del karate)

La durata del corso è di 9 mesi.
La frequenza da 1 a 2 volte settimanale.
Tutti inostri corsi sono a numero chiuso, per consentire una maggiore attenzione e sicurezza, a tutti i nostri piccoli atleti, a stretto contatto con il Maestro.

 

Maestro Franco Destro

La durata del corso è di 9 mesi.
La frequenza da 1 a 2 volte settimanale.
Tutti i nostri corsi sono a numero chiuso, per consentire una maggiore attenzione e sicurezza, a tutti i nostri piccoli atleti, a stretto contatto con il Maestro.

 

TUO FIGLIO SI SA DIFENDERE?

A noi insegnanti e praticanti succede spesso di sentirsi chiedere: "In caso di pericolo sei in grado di difenderti?".

Domanda comprensibile visto che pratichiamo uno degli sport da combattimento più diffusi al mondo, ma è anche capitato che la domanda sia stata rivolta al genitore di un nostro allievo e che l'allievo in questione avesse solo 9 anni.

Tale quesito evidenzia quanto sia poco chiaro il significato di karate non solo per gli adulti, ma anche per i più piccoli e dimostra che spesso non conosciamo i bisogni reali di un bambino e i veri pericoli dai quali dovrebbe sapersi difendere. Se pensiamo che il rischio primario di un bambino di 9 anni sia quello di non riuscire a parar un pugno del bullo di turno, allora siamo proprio sulla strada sbagliata.

 Il karate insegna ai più piccoli a difendersi dalle vere minacce di questa fascia di età: insicurezza, isolamento dai compagni, scarsa autostima, ansia da prestazione, disprezzo delle regole e mancanza di divertimento che porta all'abbandono della pratica sportiva.

Detto ciò, risulta chiaro che per combattere questi “pericoli” non basta una pratica efficace, ma servono coinvolgimento, incoraggiamento, educazione, gioco, fiducia e un profondo senso di rispetto verso tutti e verso se stessi. Solo poi, verso l'adolescenza, con la maturazione fisica e mentale, si potranno mettere in pratica più nel dettaglio le tecniche di combattimento.

SCEGLIERE LA STRUTTURA GIUSTA

SCEGLIERE LA STRUTTURA GIUSTA

Scegliere il meglio? Si può.

Una riflessione dedicata ai genitori che un giorno decideranno di avviare il proprio figlio o la propria figlia ad un'attività sportiva, e a chi deciderà di iniziare il percorso in età adulta.

La prima cosa da prendere in considerazione, e anche la più importante, è scegliere le persone cui affidarsi, in quanto la scelta di una persona non preparata.... LEGGI TUTTO

Per maggiori informazioni
chiamaci oppure compila il form
Centro CONI

Il “Centro CONI - Orientamento e Avviamento allo sport” è volto ad offrire ai bambini/ragazzi dei luoghi ideali in cui proporre, sperimentare e validare innovative strategie di formazione, di pratica, di orientamento e di avviamento all'attività sportiva giovanile.

I Centri CONI offrono ai giovani sportivi tra i 5/14 anni un diverso approccio culturale e metodologico, differenziato per fasce d’età. Lo strumento didattico privilegiato di apprendimento motorio-sportivo è il gioco per il ruolo fondamentale che riveste nel motivare i giovani e per la sua valenza aggregativa.

RISERVATO AI TESSERATI

LOGO FIJLKAM
logo MGA
LOGO WKF
logo MGA DONNA
LOGO FIPE
logo coni
LOGO AICS
LOGO CENTRO CONI